Ciao ragazze,
sono Annalisa e ho creato questo blog per tutte le fanatiche fan di Florencia Bertotti!!!!!!!!!!!!!!!!
TramaFlorencia, detta Flor è la protagonista della storia. Ha 20 anni ed è una ragazza povera ma sognatrice, sempre vivace, allegra, felice e stupida ma grande, a volte, anche un po' impicciona e combina guai. La sua vita cambia quando incontra Federico Fritzenwalden, il figlio più grande di una famiglia molto ricca, i cui genitori sono morti in un incidente. Federico è il capo di una famiglia e ha 5 fratelli più piccoli (Franco, Nicolas, Maia, Martin e Thomas), che vivono con lui in una grande villa. Il giovane ha una personalità amara, fredda, severa e rigida (tanto da essere nominato da Flor 'il Freezer'), fino a quando non si innamora di lei e, questo nonostante abbia una ragazza, Delfina (che è inoltre la sorellastra di Flor, insieme a Sofia, ma nessuno lo sa), che vuole sposarlo solo per avere i suoi soldi. I fratelli di Federico odiano Delfina e, preferendo Flor a lei, le fanno trovare lavoro presso la loro residenza come bambinaia. L'amore tra Flor e Federico sboccia dopo mille avversità, ma la morte di quest'ultimo rovina e cambia radicalmente la vita di Flor. Passano un po' di mesi dalla sua morte e Federico vuole che Flor apra il suo cuore e ritrovi l'amore, così lo stesso Dio in persona gli dà il permesso di scendere nella terra nel corpo del conte Massimo che in sole due ore dovrà far ritrovare l'amore a Flor. Le due ore scadono e Massimo si dimentica di tutto, mentre lo spirito di Federico continuerà a guidare Massimo rimanendo dentro lui, a volte riuscendo a prendere il sopravvento sul suo corpo. Dopo mille vicissitudini, Flor e Massimo (innamorati dal loro primo incontro) riusciranno a sposarsi e avere tre figli: Federico, Andres e Margarita.
Personaggi
- Florencia Santillàn Valente ex Fazzarino in Calderòn De La Hoya ( Flor o Floricienta, interpretata da Florencia Bertotti) (Stag. 1-2): protagonista della storia. Ha 20 anni. La madre, Margarita Valente, è morta; Flor però può comunicare con lei attraverso delle fatine ed un albero magico, del quale un ramo entra nella sua camera da letto. Inizialmente crede che suo padre sia vivo e che giri il mondo in nave, poi scopre che è deceduto.( Egli era un ricco uomo d'affari, padre di Delfina e Sofia e marito di Malala.) È sempre allegra, le piace cantare e ballare, spesso inventa parole o buffi modi di dire; non le piacciono le persone prepotenti, perfide e calcolatricicome sua sorella Delfina. Dopo essere stata accusata di un rapimento, lascerà il suo umile lavoro di verduraia per lavorare, come bambinaia, in casa dei Fritzenwalden , una speciale e ricca famiglia tedesca composta da sei fratelli orfani dei genitori. Flor è innamorata proprio di uno di questi: Federico, che è anche colui che le ha offerto il lavoro di bambinaia dopo averla accusata di aver rapito il fratellino più piccolo facendole così perdere il suo precedente incarico di verduraia. Lei lo considera il suo "Principe Azzurro". Purtroppo Federico è in procinto di sposarsi con Delfina, la sorellastra della protagonista, essendo Flor nata dal padre di Delfina morto all'inizio della serie. Nonostante Federico stia con Delfina, è innamorato di Flor ma non ha il coraggio di lasciare la fidanzata perché non vuole farla soffrire. Flor è molto attaccata ai ragazzi di casa Fritzenwalden e, mentre uno di essi (Franco) è innamorato di lei, insieme ad altri due (Maia e Nicolas) forma un gruppo musicale. Sempre nella prima stagione starà per un breve periodo con Ariel, il fruttivendolo. Durante la seconda stagione si innamorerà di Màssimo, che però si sposerà con Delfina, Flor allora cercherà di dimenticarsi di lui e prova a innamorarsi di Segundo, il cugino di Màssimo. Alla fine della seconda stagione Flor avrà tre gemelli da Màssimo: Margarita, Federico ed Andres, per poi sposarsi con lui e farà pace con Delfina che, pentitasi delle sue cattiverie, diventerà buona.
- María Laura Torres Oviedo vedova Santillán in Bonilla (Malala o Strega Maggiore, interpretata da Graciela Stefani) (Stag. 1-2): è la madre di Delfina. Sempre disposta ad aiutare la figlia (la quale ha acquisito la sua stessa malvagità) e a procurare danni al suo prossimo per ottenere ciò che vuole. Come la figlia, in casa non la può vedere nessuno tant'è che la chiamano "strega". Nella prima stagione si sposa con il medico e complice Claudio Bonilla, che chiama "stupido". Chiama Lorenzo hippy spilorcio e non sopporta il fatto che sia sposato con sua figlia Delfina; anche lei prova un certo risentimento verso Flor, frutto del tradimento di suo marito Alberto con la madre di Flor, Margarita. A differenza di Delfina, alla fine della serie rimarrà cattiva e finirà in carcere.
- Delfina Santillán Torres Oviedo (vedova Fritzenwalden in Calderon de La Hoya) Monaco; (Strega Minore, interpretata da Isabel Macedo) (Stag. 1-2): è la ragazza di Federico, sorellastra di Flor, sorella di Sofia e figlia di Malala. In casa Fritzenwalden non la sopporta nessuno tranne Federico e la madre, per via dei suoi modi di fare scontrosi e poco amichevoli. Per evitare che Federico la lasci e si fidanzi con Flor, finge una gravidanza e la successiva perdita del bambino e alla fine si inventa anche di essere malata al punto di morire. Inoltre odia Flor ed ha una relazione segreta con Pedro, l'autista di famiglia, che viene arrestato e dice la verità su Delfina, Malala e Bonilla. Si scoprirà poi che lei in un viaggio segreto, di cui neanche Malala è a conoscenza, si è sposata con Lorenzo, innamorato nella seconda stagione di Flor. Alla fine della serie, grazie a Margarita (la figlia di Flor), diventerà buona e scoprirà che cosa si prova ad amare. Quando vede che i suoi piani funzionano, pronuncia la frase "Qualcuno avrà un problema!".
- Nilda Santillàn (Nonnina Nilda, interpretata da Hilda Bernard) (Stag. 1): sempre in lotta con la nuora vedova Malala, in quanto brama la sua morte. È la madre del defunto Santillàn e di conseguenza nonna di Flor.
- Sofia Santillàn Torres Oviedo (Cicciona o Palla di Lardo, interpretata da Angeles Balbiani): è la sorella di Delfina e fidanzata con Bata. Rispetto alla sorella Delfina è molto dolce, premurosa e disponibile. Si trasferisce in Brasile per poi tornare nella seconda stagione, dove ritorna con Bata. È la sorellastra di Flor e a lei è molto legata. Alla fine della seconda serie anche lei rimarrà incinta.
- Maria Bonita Torres Oviedo (Beba o Cicciona velenosa, interpretata da Mirta Wons) (Stag. 1): è la cameriera che prende il posto di Amalia, nonché sorella di Malala. Quest'ultima non vuole che si sappia del legame di sangue, tanto da nasconderlo anche alle figlie. Infatti Malala non vuole che si sappia che è stata povera in gioventù, ma Beba la ricatta e dice alla nipote Delfina di essere sua zia, verrà chiusa in un manicomio a causa di Malala, ritornerà con sua madre nella villa e quindi Malala non potrà nascondersi e dovrà ammettere tutto. Beba tornerà a lavorare nel negozio di parrucchiera di Titina, dove si innamorerà di Oscar, con il quale poi litiga, dato che l'uomo è già sposato ed è un parente di Greta. Spesso è chiamata da Malala "palla di grasso" o "cicciona velenosa" o anche "grasso di lardo".
Famiglia Calderon-De La Hoya [modifica]
- Conte Maximo Augusto Calderón de la Hoya (Conte Minimo, interpretato da Fabio Di Tomaso) (Stag. 2): è il protagonista della seconda stagione. Prenderà il posto di Federico nella storia. Verrà anch'egli ingannato dalle streghe, Claudio Bonilla e da Lorenzo che in casa sua si fingerà un paralitico. Nella prima stagione è innamorato di Miranda; sempre nella prima stagione sta con Laura, una donna sposata con un uomo molto geloso e che tenterà di uccidere Mássimo. Grazie a Federico che a costo della vita verrà ucciso al posto suo, Màssimo continuerà a vivere sulla terra. Sentendosi in debito verso l'anima di Federico catturerà il suo assassino, travestendosi da donna, ma ben presto dovrà svolgere un compito più arduo: firmare il divorzio tra Delfina e Federico e inoltre occuparsi dei fratelli di quest'ultimo. Proprio per questo solo per 2 ore dovrà ospitare all'interno del suo corpo l'anima di Federico, che approfitterà di lui facendolo innamorare di Flor. Màssimo si sposerà con quest'ultima avendo con lei tre gemelli: Margarita Anna, Andres e Federico. Massimo rischiava di morire investito da una macchina a tutta velocità ma la macchina si è fermata miracolosamente. A differenza di Federico, Massimo è molto più simpatico ed è molto più attaccato ai bambini, che alla fine della serie diventeranno figli suoi e di Flor.
- Contessa Anna De La Hoya (interpretata da Claudia Lapacò) (Stag. 2): è la madre di Màssimo. Compare per la prima volta nella seconda stagione, e viene anche lei ingannata da Malala e dal Delfina che le fanno credere che lei sia affetta da una rara malattia curabile solo con un trapianto di midollo. Anna viene portata in una falsa clinica dove gli verrà detto che l'unica compatibile con il suo midollo è Delfina. Dopo questo finto trapianto Delfina riuscirà a farsi amica di Anna, la quale gli sarà riconoscente e presserà suo figlio Màssimo a mettersi con Delfina convincendolo ma dopo un po' si lasciano e si mette con Flor, poi si sposa con Delfina e infine con Flor. Anna tornerà in scena quando Flor è in attesa. La signora inoltre soffre di cleptomania, successivamente riuscirà a curarsi da questa malattia grazie a Grimberg, lo psicologo del quale s'innamorerà. Fa da madrina a uno dei figli di Flor.
- Conte Segundo Felix Tarragon De La Hoya (interpretato da Federico Olivera) (Stag. 2): è il cugino di Màssimo. I due si odiavano fin da piccoli e la cosa sussiste anche perché Segundo appena vede Flor se ne innamora, e forse lui è l'unico, escluso Màssimo, che riesce a toccargli il cuore. Flor e Segundo per un periodo stanno insieme, ma poi lui si fa da parte perché capisce che Flor è innamorata di Màssimo. Alla fine Màssimo fa pace con Segundo e i due cominciano a volersi molto bene. Flor per un istante paragona Federico a Segundo, dopo che quest'ultimo salva Tomas e Roberta da una macchina in corsa proprio come aveva fatto Federico con Màssimo. Segundo capisce subito che la cattiva della storia è Delfina e prova a dimostrarlo ma lei lo incastrerà e farà pensare a Màssimo che Segundo sia un maniaco. Inoltre lui scopre che Lorenzo è perfido ed è alleato con Delfina. Prima della fine della seconda stagione Segundo parte per un viaggio che avrebbe dovuto fare con Flor. Ha una figlia, avuta da una relazione extraconiugale.
- Re Jovanes Calderon VI (interpretato da ...) (Stag. 2): è lo zio di Màssimo e re di Kricoragan. Entra e rimane in casa Fritzenwalden per poche puntate della seconda stagione. Sostiene che Màssimo non può vivere in una casa con due donne (Flor e Delfina) senza almeno sposarsi con una delle due, per questo prepara tutto per un matrimonio che si svolgerà in casa, nel quale Màssimo decide di sposare Flor.
Famiglia Fritzenwalden [modifica]
- Federico Fritzenwalden interpretato da Juan Gil Navarro(Don Freezer) (Stag. 1): ha 24 anni è il principe azzurro di Flor, della quale anche lui ben presto s'innamora. All'inizio è freddo e scontroso tant'è che tutti han gran timore di lui ma col passare del tempo Flor sarà in grado di mostrare il suo lato più dolce, sincero e anche quello più geloso: infatti, quando vede che la ragazza viene corteggiata da qualcuno (Facundo o Franco), è sempre di cattivo umore e gli dà addosso, facendo di conseguenza soffrire la povera protagonista. Entrambi i suoi genitori sono morti ed è il maggiore dei 5 fratelli ed ama la musica classica. Si definisce spesso un codardo e un vigliacco, poiché non è in grado di rivelare alle altre persone la verità dei fatti. Per questo prima di rivelare l'amore che prova per Flor aspetterà un bel po' di tempo. Ha un avvocato, nonché suo migliore amico, di nome Matias, che si innamora di sua sorella Maia. Federico verso la fine della prima stagione lascerà Delfina per coronare il suo sogno d'amore con Flor ma, intento a scoprire il complice delle streghe, perderà la vita da eroe salvando il conte Mássimo da una macchina in corsa. Federico prima di lasciare per sempre la Terra farà in modo che Flor incontri nel suo sentiero un altro principe. Nonostante ciò, Federico continuerà ad apparire anche nella seconda stagione, ma nelle vesti del conte Massimo.
- Franco Calderon ex Fritzenwalden (Farrolitos interpretato da Benjamín Rojas) (Stag. 1-2): ha 18 anni. Biondo e dagli occhi azzurri, è il "figo" della storia.Nella prima stagione si innamora perdutamente di Flor e tenta in tutti modi di conquistarla, ma lei, essendo innamorata di Federico lo respinge di continuo. Quando Flor pensa che ormai ha perduto Federico decide di dare un'opportunità al biondino dagli occhi dolci. Fra le altre cose, Franco è un abile giocatore di tennis. Nella seconda stagione Franco si innamorerà di sua cugina Olivia che torna dalla Germania per annunciare ai Fritzenwalden il suo matrimonio e per incontrare i genitori del suo fidanzato. La vicinanza con Franco risveglierà in lei l'amore che provava per lui sin da bambina.Per via di Franco deciderà di lasciare il suo fidanzato, ma il loro legame di sangue ostacolerà la loro relazione. Olivia si fidanzerà poi con Facha mentre Franco si fidanzerà con una ragazza di nome Maria. Franco deciderà di sposare Maria perché lei gli fa credere di essere incinta, ma fortunatamente Olivia interrompe la cerimonia, Maria confessa di non essere incinta e allora Franco cancella il matrimonio. Franco scoprirà poi di essere stato adottato e che è figlio di una donna di nome Giulia e di Matteo Calderon, tennista idolo di Franco sin da quando era bambino. Franco potrà finalmente stare con Olivia, in quanto non sua vera cugina. Lui è stato scambiato alla nascita con Lautaro, il vero gemello di Nicolas, e per questo è stato adottato. Inoltre, lui ha un gemello deceduto dopo la nascita. Alla fine della seconda stagione andrà a vivere con i suoi veri genitori.
- Nicolas Fritzenwalden (Nico,interpretato da Nicolas Maiques) (Stag. 1-2): ha 18 anni. Il gemello di Franco (nonostante la somiglianza sia inesistente).Fa parte della Band di Florencia e si lamenta spesso del suo aspetto estetico e fisico dicendo che: "A Franco è capitata la faccia da figo e a me la faccia da scemo". Inoltre, è un tipo romantico ed è appassionato d'informatica. Anche lui, nonostante tutto, riesce ad aver fortuna in amore, mettendosi prima con Mirta (la ragazza aiutante del negozio di Titina), poi con Paloma, una ragazza che finge di essere cieca, e poi con Clara; invece nella seconda stagione si innamorerà di Valentina il suo vero amore e si metteranno insieme. Nella seconda stagione si scoprirà che il suo vero gemello è Lautaro, e non Franco, dato che i due sono stati scambiati alla nascita e che quello adottato era Franco. Quando hanno fatto il DNA, Delfina e Bonilla hanno scambiato i risultati, e per non dare l'eredità a Lautaro, hanno fatto credere che l'adottato fosse Nico.È spesso chiamato "Folletto maldestro" da Bonilla e le Streghe.
- Lautaro Fritzenwalden ex Suares (interpretato da Nicolas Maiques) (Stag. 2): ha 18 anni. Di aspetto è identico a Nicolas. Si scoprirà che è lui il gemello di sangue di Nicolas e che alla nascita è stato scambiato con Franco dalla sua vera madre. Alla fine della stagione Lautaro andrà a vivere con i suoi genitori adottivi, non conoscendo la sua vera famiglia e non avendo legami con loro. Per non fargli avere campo libero nella parte di eredità Fritzenwalden, Delfina e Bonilla hanno fatto credere che Nico era un Suares.
- Maia Fritzenwalden (interpretata da Paola Salustro) (Stag. 1-2): ha 15 anni. La ribelle per eccellenza, è l'unica femmina dei 6 fratelli. Bella e spesso depressa per via dei suoi amori andati a male, si caccia sempre nei guai a volte seri, per poi esserne tirata fuori da qualcuno. Inoltre, spesso marina anche la scuola ed è costantemente tenuta d'occhio da Nicolas e Federico. Fa parte anche lei della band di Flor a insaputa del fratello maggiore. Inizialmente s'innamora di Facha, ma per colpa di Federico i due non possono più stare insieme. Dopo un po' di tempo, però, per lei c'è un nuovo amore: Matías, il migliore amico di Federico, ma i due sono contrastati dalla loro età (Lei 14 lui 24) e dopo essersi lasciati lei partirà per Londra tornata da Londra si fidanzerà con Facha.
- Martin Fritzenwalden (interpretato da Agustín Sierra )( Stag. 1-2): ha 15 anni. Il genietto dei 6 fratelli Fritzenwalden, a scuola è un vero fenomeno e ha la media del 10 (dote acquisita da Nico) però non ha alcun amico e, inoltre, non può praticare sport che richiedono un sollecitato movimento fisico poiché soffre d'asma. Nel corso della prima stagione, Martin si innamorerà di Paz, la sorella minore di Clara, la quale non vede di buon occhio l'amicizia dei due. All'inizio Paz dice di essere innamorata di un suo compagno di classe (Jonathan), ma poi si renderà conto di essere effettivamente innamorata di Martin il quale troverà così il suo primo amore. Nella seconda stagione si lascia con Paz e si fidanzerà con Marina e successivamente si fidanza con Luz ma quando arriva la nipote di Greta, Isolinda egli si innamora di lei.Nel corso della seconda stagione, cambierà look molte volte.
- Thomas Fritzenwalden (Tommy,interpretato da Stefano de Gregorio) (Stag. 1-2): ha 8 anni. Il più piccolo dei 6 fratelli, tutte le bambine stravedono per lui e cercano di farlo ingelosire. Un bambino molto vivace al quale piace fare scherzi di pessimo gusto anche se in fondo è un bravo ragazzino. Gli piace molto Roberta e quando scopre che lei deve partire con la mamma, diventa subito triste. Viene spesso definito nano, microbo o moccioso dai fratelli e a volte anche da Malala e Delfina.
- Olivia Fritzenwalden (interpretata da (Brenda Gandini) (Stag. 1): sorella di Pepita, appare all'inizio della seconda stagione ed è cugina dei Fritzenwalden, fin da piccola è innamorata di Franco, ma si mette con Bernardo per i problemi consanguinei, però poi lo lascerà e per la disperazione lui la rapirà e giurerà vendetta. Si fidanza con Facha, ma quando scopre che lei e Franco non sono cugini si mette con lui.
- Amelie vedova Fritzenwalden(interpretata da Laura Azcurra) (Stag. 2): madre di Ramiro, sposa di "Otto", zio dei Fritzenwalden, ama Franco ma non può stare con lui, lascerà la sua eredità ai Fritzenwalden. Ha avuto una relazione con Gonzalo, il vero padre di suo figlio Ramiro.
- Max Fritzenwalden (Pepita,interpretato da ... ) (Stag. 1): è il cugino dei Fritzenwalden, appare solo nella prima stagione ed è un ottimo compositore.
- Esteban Fritzenwalden (interpretato da ...) (Stag. 2): è lo zio dei fratelli Fritzenwalden e il padre di Olivia e Pepita. Lui vuole che Olivia se ne vadi dalla villa Fritzenwalden perché scopre che lei e Franco sono innamorati. Successivamente, dopo aver scoperto l'adozione, lascerà che Olivia e Franco stiano insieme.
- Elisa Fritzenwalden (interpretata da Silvina Bosco) (Stag. 2): è la moglie di Esteban. Lei è d'accordo con suo marito su sua figlia e Franco.In un episodio viene chiamata da Bernando Lisa.
- Oltre a Flor, Maia e Nicolas ci sono altri 4 componenti della band che sarebbero:
- Danilo (Facha) interpretato da Diego Child Stag. 1-2 : Ballerino e, a volte, chitarrista. È anche lui moro e decisamente poco romantico, ma riesce comunque ad avere un buon successo con le donne tanto da intraprendere una storia con Maia dopo una serie di litigi. Dopo aver lasciata quest'ultima sotto intimazione di Federico, le dà spesso della bambina per via dei suoi modi di comportarsi. Nella seconda stagione si innamora di Olivia, ma alla fine si fidanza con Maia una volta tornata da Londra.
- Damián (Bata) interpretato da Diego Mesaglio Stag. 1-2 : Batterista (il soprannome Bata in spagnolo vuol dire batteria). Moro e fisicamente robusto, all'inizio della storia credono tutti che si tratti del fidanzato di Flor ma in realtà si dice questo solo per coprire quest'ultima dalle grinfie di Malala. Era fidanzato con Sofia, ma poi si lasciano. Si rimetteranno insieme alla fine della seconda stagione.
- Clara, interpretata da Mariana Seligman Stag. 1-2 : Corista. Bassa, capelli biondi e spirito romantico. Tramite e-mail, gli vengono inviate lettere romantiche da quello che è a tutti noto come "Lupo Solitario", il quale si rivelerà essere Nicolas che è pazzamente innamorato di lei. Clara è innamorata dell'aspetto di Franco e della personalità di Nico, ma in realtà, è innamorata pazzamente di Nico, non riuscendo a dichiararsi. Cerca di dimenticare Nico mettendosi con Jiulian, il fioraio che si innamora di Clara e per un breve periodo nascerà una relazione tra loro. Anche se Clara non vuole accettare il fatto di essere innamorata di Nico. L'amico di Julian organizzerà una rapina dove i piccoli con l'aiuto di Flor smantelleranno il suo piano e il merito andrà a Sofia.
- Renata (Nata) interpretata da Micaela Vazquez Stag. 1-2 : Corista e migliore amica di Clara, la quale si fida ciecamente di lei. Mora e dal carattere comprensivo si è finta per un po' la ragazza di Facha con lo scopo di far ingelosire Maia. L'idea però è stata di Facha che, essendo innamorato di Maia, ha messo su questo piano col tentativo di addolcirla e Nata l'ha appoggiato perché, essendo uno dei suoi migliori amici, farebbe qualsiasi cosa per lui. Nel corso della prima stagione ha una relazione con Matías, il quale però dopo un po' s'interessa sempre meno a lei poiché attratto da Maia, di cui è molto innamorato.
Nessun commento:
Posta un commento